In una casa, in un ufficio, in un’attività commerciale quanta attenzione ricade sulla pavimentazione? Tanta. Non si tratta di una semplice superficie da calpestare, ma di una parte fondamentale di un immobile. Ti stai accingendo ad una ristrutturazione a Vaiano e sei indeciso su che tipo di pavimento scegliere? Te ne proponiamo qualcuno.
LE PIASTRELLE
Le piastrelle rappresentano la scelta preferita dai tradizionalisti, pur se col tempo i materiali si sono evoluti, e continuano tuttora ad evolversi. Attualmente le piastrelle vengono prodotte con gres porcellanato, una miscela di polveri e ceramiche cotte ad alta temperatura per renderla più resistente. Sono adatte ad ogni tipo di ambiente e per pulirle basta un mocio e un detergente classico.
MARMO E COTTO
Chi ama l’eleganza e il prestigio di solito sceglie il marmo o il cotto per i propri pavimenti. Se vuoi dare risalto alla pregiatezza del materiale, scegli mattonelle di grosse dimensioni. Entrambi vanno trattati con delicatezza: per lavarli scegli un detergente delicato e non olioso, da passare con un panno in microfibra.
PARQUET IN LEGNO
Il parquet ha mantenuto nel tempo un fascino inalterato. Pavimento classico ma anche adatto ad atmosfere rustiche, dà personalità agli ambienti grazie alla sua naturalezza. Il pavimento in parquet è delicato e necessita di attenzioni, così come di una periodica lucidatura.
LISTELLI IN PVC
Ideali per gli uffici, soprattutto quando lo si vuole ristrutturare, dal momento che per posizionarli non è necessario demolire il pavimento. La manutenzione è semplice e veloce.
LAMINATO
Ti piace il legno ma lo trovi impegnativo? Il laminato ti offre una valida alternativa, grazie anche ad un costo ridotto. Grazie alla presenza di una superficie vinilica, puoi prediligere un effetto naturale o, per contro, più eclettici.