Stai costruendo casa o sei in procinto di ristrutturarla? Sappiamo che ci sono decine di cose da organizzare, ma soprattutto quanto sia importante scegliere le professionalità giuste. Scegliere di affidarsi ad un’impresa edile unica è la soluzione migliore. La sinergia tra le figure coinvolte non è da sottovalutare infatti, alla luce di come si lavori meglio se si collabora con persone che giù si conoscono.
L’imbianchino assume un ruolo di spicco in un lavoro di ristrutturazione, ma anche se devi solo tinteggiare casa. Se cerchi dunque un imbianchino estremamente professionale, o nello specifico un imbianchino a Vaiano, tieni presente che noi di Morgana Edilizia lavoriamo nel settore da ben 40 anni.
Ma quali caratteristiche deve avere un imbianchino per produrre risultati pienamente soddisfacenti? Per prima cosa, deve essere professionale ed affidabile. Per questo deve essere in grado di fare tutta una serie di cose, e di preciso:
-
Deve essere a conoscenza di ogni tecnica relativa al suo lavoro. Per questo sarebbe preferibile che avesse una discreta esperienza, magari caratterizzata dall’affiancamento ad un altro professionista.
-
Dovrebbe poterti far visionare alcuni dei lavori svolti in precedenza: è così che potrai valutare la sua attenzione ai dettagli.
-
Deve conoscere le caratteristiche delle vernici presenti sul mercato (idropitture, smalti, vernici a tempera, pitture a calce), in modo tale da poterti consigliare quella più adatta alle tue esigenze.
-
Deve avere un tariffario di riferimento, si dà potervi confrontare in totale trasparenza sul preventivo e sull’ammontare del costo finale.
Non dimenticare inoltre che ogni abitazione presenta delle peculiarità, così come delle potenziali problematiche, uniche. Un imbianchino esperto analizzerà insieme a te la situazione nel suo complesso per offrirti la soluzione migliore.