Devi decidere come pitturare i tuoi ambienti? Non sei sicuro di voler utilizzare lo stesso colore ovunque o differenziare le varie aree? Lo sappiamo, non sono scelte semplici. Che si tratti della tua casa, del tuo ufficio, della tua attività commerciale, non puoi badare unicamente all’estetica ma devi tenere in conto tanti fattori pratici relativi all’uso che di quell’ambiente fai abitualmente.
Se ti rivolgi però ad un imbianchino qualificato, ti sentirai già più sollevato.
Sarà lui infatti a studiare il fondo esistente, valutare il tipo di pittura già presente, vedere se può reggere un’ulteriore pittura, se è sufficiente passare dei fissativi o invece bisogna proprio rimuoverla.
La cucina ed il bagno, più delle altre stanze, sono soggette a condense e vapori che si possono trasformare in una serie di danni da umidità. Per gestire correttamente questi rischi, puoi scegliere prima un’imbiancatura traspirante e poi delle pitture traspiranti che riescono a prevenire la comparsa di macchie e muffe.
Ma per cosa sono consigliate le vernici traspiranti?
Per tinteggiare cemento, stucco, gesso, stucco, intonaco di cucine, bagni, soffitti e pareti soggette a vapori. Ma chi si occupa dell’imbiancatura traspirante, dovrà usare una serie di accortezze per garantire un lavoro perfetto. In primis dovrà usare un rullo per ottenere un effetto uniforme. Se invece la superficie da imbiancare presenta delle crepe o è porosa, si dovrà coprire tutto con una mano di stucco e poi con un buon fissante.
Scegliendo un imbianchino qualificato di Morgana Edilizia, esperti anche in imbiancatura traspirante, scegli di avere un risultato completamente aderente alle tue aspettative.