Con l’arrivo del freddo, il primo pensiero che fai è legato al desiderio di trovare casa sempre calda, per sentirti accolto e coccolato da un’atmosfera avvolgente? Siamo sicuri che la risposta sia sì. Se però la tua abitazione non è dotata di un buon isolamento termico, potrebbe risultare molto difficile trovarvi quel caldo tanto desiderato, e che tanto ti fa stare bene.
Sai che un buon tetto ventilato può essere la soluzione ideale per ottenere ottime performance in termini di gestione del calore? Un tetto ventilato ti permette una coibentazione funzionale, sia perché ti consente un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici sia perché influisce positivamente sui costi. Insomma, bollette meno care garantite, grazie al raggiungimento della temperatura desiderata in tempi brevi.
Il tetto ventilato sta riscontrando un successo sempre maggiore: viene spesso consigliato a tutti quelli che vogliono ridurre al minimo l’impatto dell’umidità su strutture esterne ma anche sulla parte intera della propria abitazione. Ma cosa si intende per ventilato? Significa che, proprio come in un forno ventilato, c’è un perenne riciclo d’aria, grazie ad una circolazione costante che avviene grazie alla presenza di uno spazio tra il manto isolante e il manto di copertura.
Se sei interessato al rifacimento del tetto a Prato, puoi affidarti a noi. Morgana Edilizia realizza infatti tetti ventilati, in stretta aderenza alle normative UNI 9460/2008 in materia di Tetti Ventilati e Isolamento Termico, utilizzando materiali di qualità premium. Una qualità che trova riscontro anche nella loro sostenibilità, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Grazie al flusso interno dell’aria, i materiali che costituiscono un tetto ventilato si surriscaldano molto meno, il che si traduce in prestazioni migliori sia nel breve che nel lungo termine. Questo equivale ad un isolamento termico sempre molto soddisfacente in ogni stagione: sia d’estate che d’inverno, in virtù di un corretto smaltimento di umidità e condensa, l’aria in casa sarà più asciutta e quindi salubre.