Il cartongesso viene sempre più utilizzato per la costruzione e la ristrutturazione della casa. A distinguerlo l’estrema versatilità e praticità, le due caratteristiche principali che lo rendono ideale per separare gli ambienti e per pareti divisorie. Il cartongesso inoltre ti evita di cedere alla tentazione di ben più costose e invasive opere.

Il costo competitivo si accompagna però alle alte performance, in termini di resistenza, di isolamento termico ed acustico. Inoltre, il fatto che anche la resa visiva sia gradevole, grazie ad un aspetto levigato, non può che essere un altro valore aggiunto.

Se ti stai apprestando ad arredare il tuo appartamento, potresti pensare al cartongesso per diverse soluzioni. La lavatrice occupa troppo spazio e sarebbe utile un antibagno? Col tempo è aumentata la necessità di privacy e vuoi dividere il soggiorno dall’ingresso? Vuoi creare degli armadietti di stoccaggio? Il cartongesso allora fa al caso tuo.

Ma quali sono i vantaggi del cartongesso, il famoso “muro a secco”?

  • È molto leggero, quindi dimentica la pesantezza di blocchi e mattoni!

  • Agevola l’installazione di prese elettrice, impianti idraulici, cavi e faretti.

  • La messa in posa è molto veloce.

  • Le pareti in cartongesso sono molto versatili (se ne possono addirittura creare di curve) e si prestano facilmente a modifiche. Se dunque dovessi cambiare idea nel tempo, non avresti nessun problema nello spostarle o rimuoverle.

  • I residui di polvere e macerie sono minimi.

Assicurati di rivolgerti ad un ottimo imbianchino a Vaiano, che sia in grado di passare l’intonaco con una certa maestria, visto che i muri in cartongesso richiedono più attenzione rispetto ai muri classici.